Chi sono

    

 Kate Makarova: pittrice, pianista, violoncellista,  compositore, traduttrice.

_____________________________________

Pittrice italiana di origine russa, nata a Mosca, Russia. Completamente autodidatta, disegna dalla prima infanzia, dipinge dall’età di 12 anni. Dopo l’Università di Mosca dove ha studiato  l’ingegneria chimica, l’economia e lingue straniere  si trasferisce in Italia, dal 1992 vive e lavora a Magenta .

Dal 1996 espone regolarmente e dal 1999 inizia a partecipare a dei concorsi di pittura, ottenendo il 1 Premio “Città di Milano” nel giugno 1999, il primo successo in Italia seguito poi da numerosi altri premi, riconoscimenti e pubblicazioni.

Specializzata in ritratti e nature morte con composizioni professionali di fiori, frutta  e verdura, ma esegue qualsiasi altro genere compresi paesaggi, animali e copie d’autore. Si eseguono lavori anche su commissione, contatti/info in alto a destra della pagina.

__________________________________________

Studi di musica (dal 2007 al 2018): pianoforte con M° Cristina Fusè, violoncello presso l’Istituto Musicale Luigi Costa di Vigevano con M° Matteo Pigato, presso Accademia Emiliani di Corbetta con M° Alberto Milani, e in privato con M° Manlio Contu.  Armonia e composizione con M° Andrea Raffanini. Il primo album– “Vola” di musica pop pubblicato nel giugno 2018 , e il secondo “Non resisto” ad ottobre 2018, copyright e produzione Ekaterina Makarova.

___________________________________________

 

 

I commenti sono chiusi